lok_9_papavero_musuri

CAMPAGNA “MAI PIÙ FASCISMI”

Campagna raccolta firme

“Mai più fascismi” è un appello lanciato a Roma all’inizio di gennaio da 23 associazioni, sindacati e partiti politici per estirpare qualsiasi forma di ritorno al passato.

Nel web e nella realtà crescono sigle, organizzazioni neofasciste e neonaziste che promuovono ideali in contrasto con i valori democratici del Paese. Esse diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso chi bollano come diverso, del razzismo e della xenofobia, a ottant’anni da uno dei provvedimenti più odiosi del fascismo: la promulgazione delle leggi razziali.

E’ necessario dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale.

La campagna “MAI PIU’ FASCISMI” si chiuderà a Roma il prossimo 2 giugno 2018 con una grande manifestazione nazionale promossa dal Comitato.

 

SE DESIDERATE SOTTOSCRIVERE QUESTO APPELLO CI VEDIAMO SABATO 5 MAGGIO E SABATO 12 MAGGIO DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 18.30 PRESSO IL BANCHETTO COLLOCATO SOTTO I PORTICI DEL COMUNE DI BIELLA IN VIA ITALIA.

La raccolta firme è organizzata da: ACLI, ANPI, ARCI, CGIL, CISL, UIL e LIBERA

 

Comitato Promotore:

Acli – Aned – Anpi – Anppia – Arci – Ars – Articolo 21 – Cgil – Cisl – Comitati Dossetti – Coordinamento Democrazia Costituzionale – Fiap – Fivl – Istituto Alcide Cervi – L’altra Europa con Tsipras – Libera – Liberi e Uguali – Liberta’ e Giustizia – Pci – Pd – Prc – Uil – Uisp

 

per maggiori INFO vedi sito ANPI

About Post Author

Leave a Reply

Biella

Via Orfanotrofio 14

Associazione "No Mafie Biella" - Via Orfanotrofio 14 - 13900 - Biella - C.F.: 90055970025 - mail info@nomafiebiella.it